Facebook YouTube Google+ Instagram National geographic
  Photo Gallery
clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire
KIRGHIZISTAN : LE MONTAGNE CELESTIALI TIAN SHAN E LA VIA DELLA SETA 17-29 GIUGNO
Asia
Kirghizistan



Kirghizistan, un territorio dove si alternano steppe infinite a zone verdi e fertili, dove le montagne toccano il cielo  e  racchiudono pascoli d’alta quota e laghi celestiali, dove il popolo, una volta nomade, ha una storia legata a leggende millenarie. Kirghizistan, un paese che per secoli ha fatto da ponte tra la Cina e il Mediterraneo, qui transitavano le carovane che trasportavano merci di vario genere, fra cui, la seta. E' considerato lo Shangri-La dell’Asia centrale, una nazione priva di sbocchi sul mare, il cui territorio, prevalentemente montuoso, è circondato da una importante catena montuosa, il Tian Shan, con picchi che superano i 7000m. Un paradiso a due passi dal cielo, così definiscono il Kirghizistan i loro abitanti, popolo nomade proveniente dalla Siberia. Dopo il crollo dell’Unione Sovietica, nel 1991, i kirghizi hanno mantenuto uno stile di vita seminomade e con l’avvicinarsi dell’estate le famiglie di allevatori si trasferiscono dai villaggi agli “jailoo”, i pascoli estivi d’alta quota.


Uno straordinario itinerario disegnato su misura da Backpacker Adventure con notti in tenda e nelle tipiche yurta, che spazia dal trekking in alta quota che ci porterà fino al lago Ala Kul, che cambia i suoi colori secondo il tempo ed al suo omonimo passo a quota 3800m; ai siti di interesse storico come Tash Rabat, Burana e Karakol; i magnifici laghi Son-Kul e Issyk-Kul in cui sarà possibile fare passeggiate a cavallo e la vivace e moderna capitale Biskek. Ma non è finita qui perché visiteremo anche le pittoresche gole di Grigoriev, Semionov e di Jeti Oguz con la Broken Heart Mountain, le calde sorgenti termali Altyn Arashan, in cui sarà possibile fare un bagno termale in una vera bania russa.
Scegliere questo viaggio significa poter dire di aver conosciuto davvero il Kirghizistan: il luogo, il popolo e le tradizioni.

PREZZO BLOCCATO € 1.990,00 compreso voli di linea Turkish Airlines e tasse aeroportuali, pensione completa per tutto il tour. L'offerta scade il 31 marzo. Possibilità di partenza da Venezia, Milano, Roma Per maggiori dettagli scarica il file PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

CLICCA QUI PER PRENOTARE

 

Il viaggio è organizzato da VIA - Viaggi in Avventura Srl   P. IVA 09229241006

Autorizzazione attività Tour Operator e Agenzia di Viaggio n. 4146/09 rilasciata dalla Provincia di Roma
Polizza Responsabilità Civile: Allianz Spa n. 112367608
Polizza Copertura Contro il Rischio Insolvenza ai sensi di quanto previsto dall’art. 50 del D. Lgs. N. 79/2011: CBL Insurance Europe Limited - Polizza N. IT/MGA/FFI/00738/2018

SCARICA PROGRAMMA DETTAGLIATO




Resta sempre aggiornato con la Newsletter di Backpacker Adventure.
Contattami per approfondimenti o collaborazioni.