Facebook YouTube Google+ Instagram National geographic
  Photo Gallery
clicca per ingrandire
VIRGIN ISLANDS: SULLA ROTTA DELL'ISOLA DEL TESORO 25GEN-2FEBB
Americhe
Virgin Islands



Ci sono alcuni viaggi che sono il sogno di una vita. Viaggi che lasciano un segno indelebile nei nostri cuori restando impressi nella mente per sempre. Le Virgin Islands in catamarano è uno di questi!

Scoprire la bellezza delle BVI vuol dire svelare il carattere unico di ogni isola di questo incontaminato arcipelago vulcanico. Dalla cultura e storia delle quattro isole maggiori alle meraviglie naturali intatte delle oltre 50 isolette minori. Fatevi conquistare dagli imponenti massi granitici di Virgin Gorda, il divertimento e l'avventura su Tortola. Lasciate che lo spirito delle isole vi conduca a Jost Van Dyke. Ammirate la perfezione di Anegada.

Non importa dove attraccheremo, troveremo sempre persone amichevoli, spiagge incredibili e attività divertenti che supereranno ogni nostra aspettativa. Prima tappa sarà l’isola di Virgin Gorda (la Vergine grassa come la chiamò Cristoforo Colombo al suo sbarco). Con una breve e piacevole veleggiata raggiungeremo the Baths, un luogo unico dove potremmo ammirare le famose rocce di granito bianco e incamminarci attraverso stretti passaggi in mezzo alle rocce e grotte fino ad arrivare a Devils Bay. E poi l’isola di Anegada con le sue infinite spiagge bianchissime e la barriera corallina lunga oltre 20 km. Camminando lungo le sue spiagge deserte si può sentire sotto i nostri piedi la morbidezza di questa sabbia finissima. Le zone più belle dell’isola sono Loblolly e la spiaggia di Cow Wreck.

Le vele adesso ci spingono verso l’isola dell’Olandese Voante, Jost van Dyke. Questa particolare isola alla Robinson Crusoe è talmente piccola che si può visitare tutta a piedi. Pomeriggio in relax ed aperitivo al famoso Foxy’s di Jost van Dyke e cena a terra fra musica caraibica e reggae. Mattinata e bagni a White Bay e pranzo al Soggy Dollar Bar. Nel primo pomeriggio rotta a sud verso la punta Ovest di Tortola in direzione di Frenchman’s Cay e del paesino colorato di Soper’s Hole a Tortola. Per proseguire verso Norman Island, la famosa Isola del Tesoro.

Questo è uno dei luoghi più famosi della storia della pirateria. Lo snorkeling in questazona è assolutamente fra i migliori, acque limpide e cristalline circondate da migliaia di pesci coloratissimi, nell’area in cui si narra si trovi il tesoro del pirata Barbanera! A spasso fra le isole e veleggiata nel Francy Drake Channel: St Peter Island per poi raggiungere Salt Island per una delle nuotate più emozionanti del viaggio, andremo alla ricerca del relitto RMS Rhone, affondata nel 1896 a causa di un forte uragano: Rhone è il più famoso relitto da esplorare sott’acqua di tutte le Vergini Britanniche. Raggiungeremo poi Cooper Island per un ultimo bagno prima del rientro a Scrub Island dove ci aspetta il nostro volo di rientro.


Prezzo PROMO € 2.990,00* incluso voli e tasse aeroportuali

*quota valida con conferma entro il 30 luglio 2019. Per maggiori dettagli SCARICA PROGRAMMA DETTAGLIATO

Per iscriversi al viaggio invia una mail a prenotazioni@backpackeradventure.it

SCARICA PROGRAMMA DETTAGLIATO




Resta sempre aggiornato con la Newsletter di Backpacker Adventure.
Contattami per approfondimenti o collaborazioni.