Facebook YouTube Google+ Instagram LinkedIn National geographic
EAGLE FESTIVAL - MONGOLIA

Una volta all'anno, la prima settimana di ottobre, in un ambiente fermo ai tempi di Chingiis Khan,  nell'immensa valle della città di Ulgji negli Altai in Mongolia, si riuniscono i fieri e valorosi cavalieri kazaki. Cavalieri con il volto di secoli fa, cavalli maestosi, enormi cammelli bardati a festa, aquile “posteggiate” sui tripodi fuori delle geer, gare di abilità e spettacolari esibizioni delle aquile che si fiondano dalla collina…questo è l'Eagle festival.

Marco Polo parlava dei cavalieri Kazaki già nel suo "Il Milione". Valorosi cavalieri che assieme alle loro aquile proteggevano il gregge dagli animali feroci che infestavano le montagne degli Altai. Affascinante è sapere che oggi come allora Marco Polo racconta di come le aquile venivamo catturate, insegnato loro a proteggere gli indifesi animali, e dopo 5 anni lasciate di nuovo libere di volare.

Con una tradizione tramandata solo oralmente di padre in figlio ed in un paesaggio immutato nei secoli, vivono ancora oggi tra le montagne, sfidando freddo e neve, i cavalieri Kazaki assieme ai loro cavalli ed aquile. 
Lasciando, forse, la mente sognare magari ci si potrà catapultare in un lontano passato e aspettarsi l’apparire dell’orda di Chingiis Khan...

clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire clicca per ingrandire
Resta sempre aggiornato con la Newsletter di Backpacker Adventure.
Contattami per approfondimenti o collaborazioni.