Backpacker Adventure New York Wonder

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Italia | New York

    Dopo il ritrovo in aeroporto, prenderemo il volo in direzione New York. All'arrivo, dopo i controlli doganali, prenderemo il trasferimento che ci porterà in hotel. Serata libera per un primo approccio alla Grande Mlea.

  • event_note GIORNO 2 New York

    Dopo colazione, inizieremo la visita della città con una delle sue icone, il celeberrimo ponte di Brooklyn. Lo percorreremo fino all'altro lato del fiume Hudson. Dopodichè proseguiremo per la visita di Chinatown e la attigua Little Italy, dove potremmo fare sosta per il pranzo. Nel pomeriggio proseguiremo per il World Trade Center e visiteremo l'Oculus, con la sua splendida architettura, e la piazza con il memoriale del 11 Settembre. Tempo permettendo, proseguiremo fino a Battery Park per prendere il traghetto gratuito che ci porterà fino a Staten Island, passando davanti ad una delle tante icone della città, la statua della Libertà. Cena libera e rientro in Hotel.

  • event_note GIORNO 3 New York

    Dopo colazione, ci dirigeremo verso Central Park, polmone verde della città. Lo percorreremo nelle sue zone più significative, con i punti panoramici più interessanti. Dopo la sosta per il pranzo, potremo scegliere se far visita al Museo di Storia Naturale o al MoMA. Rientro in serata in hotel.

  • event_note GIORNO 4 New York

    Dopo colazione, partiremo alla volta del Greenwich Village, quartiere residenziale e dall'aspetto completamente diverso rispetto a quello della City con i suoi grattacieli, e sosteremo a Washington square. Da li risaliremo fino a Madison Square per una foto al Flatiron Building. Sosta pranzo da Macy's in Herald Square, il più antico centro commerciale al mondo. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Bryant park, il salottino della città. Visitabile alle sue spalle la New York Public Library. Dopo due isolati visita alla celeberrima Grand Central Station, la stazione dei treni principale della città e set di numerosi film. La iconica Time Square, dove trascorreremo la serata. Cena libera e rientro in hotel.

  • event_note GIORNO 5 New York

    Dopo colazione dedicheremo la giornata alla 5th Avenue, la via dello shopping più famosa al mondo. Tiffany's, Bergdorf Goodman, Saks e tutte le più grandi firme della moda USA e mondiale. Ma non solo, anche la Cattedrale di St. Patricks, il Rockfeller center ed il Radio City Music Hall. Dopo lo shopping, pronti ai cancelli del Top of the Rocks, per salire sul grattacielo che offre la migliore vista della città dall'alto. Suggerimenti per l'ultima serata, ritornare su Washington square per la cena e per divertirsi godendo della buona musica o spettacoli in uno dei tanti famosi locali del Greenwich: come il Comedy Cellar, il Fat black Pussycat, il Blue note Jazz Club o il Groove. Rientro in hotel. Pernottamento.

  • event_note GIORNO 6 New York | Partenza per l'Italia

    Dopo colazione, avremo la mattinata libera e potremo decidere in autonomia cos'altro visitare, ormai siamo degli esperti della città! Subito dopo pranzo prendiamo la navetta che ci porterà in aeroporto dove, dopo il disbrigo dei controlli doganali, ci aspetta il volo di rientro in Italia.

  • event_note GIORNO 7 Italia

    Rientro in Italia. Arrivederci alla prossima avventura!