Backpacker Adventure Nepal Experience

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Partenza dall'Italia

    Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale da Roma/Milano. Pernottamento a bordo.

  • event_note GIORNO 2 Kathmandu

    Arrivo all’aeroporto internazionale Trivuwan di Kathmandu, svolgimento formalità doganali e incontro con la guida che ci porterà in hotel. Serata libera. Pernottamento in hotel.

  • event_note GIORNO 3 Kathmandu

    Dopo colazione, inizieremo le visite con la vista dell’incredibile Stupa di Boudhanath, che domina lo skyline della città per la sua altezza di 36 metri ed è uno dei più grandi al mondo. L'influsso di un gran numero di rifugiati dal Tibet ha comportato la costruzione di oltre cinquanta monasteri tibetani intorno al Boudhanath. Dal 1979 il Boudhanath è stato riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità. Proseguiremo con il tempio di Pashupatinath, il più importante tempio induista del Nepal. Si trova lungo il corso del fiume Bagmati, a Kathmandu, ed è consacrato al dio Pashupati, manifestazione di Śiva. È uno dei sette gruppi di monumenti che permettono alla valle di Kathmandu di essere considerata patrimonio dell'umanità. Proseguiremo con una visita delle vie del centro. Pernottamento in hotel.

  • event_note GIORNO 4 Kathmandu | Pokhara

    Dopo la colazione partiremo per questo viaggio di circa 8 ore che ci separa da Pokhara, la città dei 7 laghi che sorge nei pressi del lago Phewa, è particolarmente nota per essere il punto di accesso al circuito dell’Annapurna, il famoso sentiero escursionistico sull’Himalaya. Pernottamento in hotel.

  • event_note GIORNO 5 Pokhara

    Di prima mattina partiremo in direzione di Sarangkot per ammirare il sorgere del sole. Il villaggio di Sarangkot, situato a 1600 metri d'altitudine, è noto per la vista magnifica sul Dhaulagiri, sull'Annapurna e sulla montagna sacra del Machapuchare. La passeggiata che porta al villaggio è piacevole e offre bei punti panoramici su Pokhara, sul lago Phewa e sui suoi dintorni. Dopo colazione visiteremo la pagoda della pace ed il campo profughi tibetani. Rientro a Pokhara per il pernottamento.

  • event_note GIORNO 6 Pokhara | Chitwan NP

    Dopo colazione inizieremo il percorso che in auto ci porterà fino al Chitwan National Park. Registrazione nel resort dove ci organizzeremo per le attività da svolgere all’interno del parco nelle 2 notti di soggiorno, tra cui la visita all’allevamento di elefanti per vedere i cuccioli e per osservare gli uccelli sulla riva del fiume; giro in canoa lungo il fiume Rapti per vedere due specie rare di coccodrilli (Marsh Mugger e Gaviale, che è l’unico coccodrillo che mangia pesce), poi passeggiata nella natura per ammirare la florida vegetazione tropicale. Dopo pranzo safari a dorso d’elefante, con l’opportunità di vedere quattro diverse razze di cervi, rinoceronti unicorno, scimmie, leopardi, orsi bruni, e la tigre reale del Bengala. Pernotto in struttura all’interno del parco. Colazione, pranzo e cena inclusi.

  • event_note GIORNO 7 Chitwan NP

    Una giornata intera da dedicare al meraviglioso parco Chitwan con diverse attività tra cui il walking safari dove potremo capire la differenza tra le varie orme di animali. Le altre attività saranno scelte in base al calendario del parco. Pernottamento nei bungalow del parco.

  • event_note GIORNO 8 Chitwan NP | Kathmandu

    Dopo colazione partiremo per tornare nella capitale Kathmandu. Pernottamento in hotel.

  • event_note GIORNO 9 Kathmandu | Bhaktapur | Patan

    Dopo colazione visiteremo le città satellite di Kathmandu, cioè Bhaktapur e Patan. Un tempo capitali di piccoli regni autonomi, oggi fanno parte integrante delle periferie della capitale. Un susseguirsi di vicoli, stradine, ciottoli e tanti templi e monasteri, fanno di queste città il cuore delle zone monumentali inserite nel 1989 nel patrimonio dell’Unesco. Pernottamento in hotel.

  • event_note GIORNO 10 Kathmandu | Swayambhunath | Monkey temple

    Dopo colazione ci sposteremo a nord della capitale per fare una visita al tempio induista di Budhanilkantha ed in seguito ci sposteremo verso Swayambhunath, un antico complesso religioso che sorge sulla collina nella valle di Kathmandu, a ovest della capitale. È noto anche come il “Monkey Temple”o tempio delle scimmie poiché ci sono scimmie sacre che vivono in alcune parti del tempio e che accompagnano, fino quasi a disturbare, il visitatore lungo la scalinata che conduce allo stupa. Lo stupa di Swayambhunath è uno dei simboli della valle di Kathmandu, e la sua visita è un’esperienza unica e affascinante, in un ambiente che mescola elementi dell’iconografia buddista, induista e tibetana. Pernottamento in hotel.

  • event_note GIORNO 11 Kathmandu | Italia

    Dopo colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Arrivederci alla prossima avventura!