Backpacker Adventure Seychelles Experience

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Partenza dall'Italia per Mahè

    Partiamo dall’Italia con volo di linea per Mahé. Pernottamento e cena a bordo.

  • event_note GIORNO 2 Mahè

    Arrivo in mattinata a Mahè e trasferimento nella nostra struttura ricettiva. Dopo il check e un po’ di meritato relax, ci spostiamo in una delle spiagge più famose dell’isola, Beau Vallon. Qui attendiamo il tramonto per fare il nostro primo brindisi.

  • event_note GIORNO 3 Mahè: Morne National Park | Anse Louis - Intendance - Soleil

    Dopo colazione visitiamo il meraviglioso Morne National Park e percorriamo il Copolia Trail, circondati da una vegetazione lussureggiante immersi nella foresta tropicale. Nel pomeriggio ci spostiamo nel sud dell’isola per rilassarci tra le sue fantastiche spiagge: Anse Louis, Anse Intendance e Soleil tra sabbia bianca e rocce rosse granitiche che si fondono nelle sue acque turchesi.

  • event_note GIORNO 4 Mahè | Praslin: Vallèe de Mai e Anse Volbert

    Dopo colazione ci trasferiamo in traghetto a Praslin, la seconda isola più grande delle Seychelles. Sistemazione in guest house e poi subito ad Anse Volbert, una delle spiagge più famosa dell’isola. Dopo pranzo escursione nella Vallée de Mai, patrimonio UNESCO, ed unico luogo al mondo dove la rara palma del Coco de Mer cresce allo stato naturale. Camminando nella foresta, si incontrano cedri, felci, piante di ananas, manghi, banani, acacie e bambù. Tra le loro fronde è possibile avvistare il raro pappagallo nero ed il colibrì.

  • event_note GIORNO 5 Praslin: Escursione all'isola di Curieuse

    Dopo colazione partiamo in barca per l’escursione Curieuse, parco nazionale è una perla da non mancare, potete raggiungerla in dinghy e visitare le 200 tartarughe, alcune con più di 200 anni che si aggirano libere per l’isola: ultimamente l’allevamento, iniziato da 10 anni, sta avendo successo, ci sono già dei piccoli nati. Non mancate la visita alla “casa del Dottore”, una villa coloniale restaurata recentemente che vi dà un’ idea di come poteva essere la vita per una famiglia inglese del periodo coloniale di fine secolo 19°. In realtà la casa era stata costruita nel 1873 da J. Mc Gregor, medico che si installò nell’isola per curare la colonia di lebbrosi. Si ritorna alla barca e si rientra a Praslin.

  • event_note GIORNO 6 Praslin: Anse Lazio e Anse Georgette

    Si veleggia fra Praslin e Curiouse, cercando magari di pescare e nel pomeriggio si doppia la punta di Praslin raggiungendo una delle nove spiagge più belle al mondo, Anse Lazio. Il posto è incantevole. Una lunga passeggiata sulla spiaggia ed un pomeriggio di intero relax a terra. In spiaggia c’e’ il Bombom Plum un ristorante tipico di cucina seychellese.

  • event_note GIORNO 7 Praslin | La Digue: Anse Source d’Argent

    Dopo un breve trasferimento in barca di circa 20 minuti siamo a La Digue, l’isola con le spiagge più belle delle Seychelles. Qui le biciclette hanno sostituito le macchine per dar luogo ad un’atmosfera d’altri tempi. Dedichiamo il primo giorno alla famosa Anse Source d’Argent, utilizzata come set per tanti servizi fotografici. Mare, relax e puro divertimento regnano sovrani in questo piccolo paradiso terrestre.

  • event_note GIORNO 8 La Digue: Grand Anse, Petit Anse, Anse Cocos

    Dopo colazione prendiamo le nostre bici per dirigerci verso le spiagge del sud, tra cui Grand Anse, Petit Anse e poi l’incontaminata Anse Cocos, ancora una volta immersi in paradiso terrestre. Pranzo in spiaggia e ancora mare e relax.

  • event_note GIORNO 9 La Digue: Nid d’Agle, Veuve Reserve

    In mattinata con un trekking leggermente impegnativo potremo raggiungere il Nid d’Agle (Nido d’Aquila), punto più alto dell’isola da dove si può ammirare un panorama mozzafiato. Rientrando verso il centro dell’isola, visiteremo la Veuve Reserve, dove è possibile vedere, se siamo fortunati, il famoso Black Paradise Flycatcher. Possibilità di escursione facoltativa a Anse Marron.

  • event_note GIORNO 10 La Digue | Mahè | Partenza per l’Italia

    Concludiamo questo splendido viaggio con l’aliscafo che da La Digue ci riporta a Mahè. Tempo permettendo, avremo tempo per visitare Victoria, tra le più piccole capitali del mondo con i suoi circa 30.000 abitanti, ed il suo mercato. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto dove ci attende il volo di rientro per l’Italia.

  • event_note GIORNO 11 Arrivo in Italia

    Arrivo in Italia. Arrivederci alla prossima avventura.