Viaggio di Gruppo Brasile: Rio e il Nordest On the Road

Questo tour è un impressionante viaggio On the road. La nostra avventura parte da Rio de Janeiro, icona del paese, dove visiteremo il Cristo Redentor, il Sambodromo, il Pan di Zucchero e le sue meravigliose spiagge per divertirci la sera a ritmo di samba. In volo raggiungiamo Sao Luis da cui partiremo per la famosa Rota das Emoções. Un itinerario alternativo e avventuroso, da Sao Luis do Maranhão a Fortaleza. oltre 1000 kilometri di pure emozioni attraverso tre stati e tre parchi Nazionali fra i più belli del Brasile, tra cui il Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses. Sempre a bordo dei nostri 4×4 e motoscafi, effettueremo diverse attività come passeggiate, voli panoramici, surf, kite e windsurf, birdwatching e osservazione della fauna selvatica, oltre a interagire con le comunità locali. La Rotta delle Emozioni, è un viaggio leggendario! Durante questo tour, che combina ecoturismo, avventura, sole e spiaggia, cultura e cucina, verranno visitati paesaggi fantastici con lagune cristalline, l'unico delta di mare aperto delle Americhe, quello del Parnaiba e alcune delle spiagge più paradisiache del mondo come Jericoacoara e l’esotica Canoa Quebrada.

Vedi Calendario Partenze

Prossima Partenza

dal 07/08 al 22/08

3990 €

Ultimi Posti

Acconto 2000 €

Tour Leader
Andrea Laudi

  • Livello Facile
  • Numero partecipanti min 7 - max 15

Itinerario

  1. GIORNO 1 Partenza dall'Italia

    Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo in serata o la mattina del giorno seguente a seconda del piano voli

  2. GIORNO 2 Rio de Janeiro

    Dopo l'atterraggio all'aeroporto internazionale di Rio de Janeiro, sarai accolto calorosamente. Durante il trasferimento in hotel a Copacabana puoi avere una prima impressione dell'antica capitale del Brasile, che è meravigliosamente incastonata tra numerose colline e baie. Da lontano si possono certamente dare uno sguardo ai due punti di riferimento della città: la statua del Cristo e il Pan di Zucchero. Il resto della giornata può essere utilizzato come tempo libero.

  3. GIORNO 3 Rio de Janeiro

    Dopo colazione cominciamo il tour in cima al Monte Corcovado per una vista mozzafiato sul centro della città. Corcovado ospita la famosa statua di Cristo che circonda la città. È alto 38 metri e rappresenta la fede e la bontà dei Carioca, il popolo di Rios. C'è una sosta per visitare il Maracana (solo all'esterno) e l'opportunità di conoscere un po' la storia dell'ultima fase della Coppa del Mondo di calcio nel 1950 e 2014. Durante questo tour di mezza giornata, vedrai anche la scala del Selaron, il Sambodromo e la Cattedrale. Il pomeriggio è a tua disposizione

  4. GIORNO 4 Rio de Janeiro

    Oggi ti aspetta un viaggio al famoso Pan di Zucchero e al centro storico di Rio. Dopo la colazione verrai prelevato dalla tua guida e inizierai un'altra emozionante giornata nella mega-metropoli del Brasile. Due funivie ti portano dal quartiere di Urca attraverso il Morro de Urca fino al Morro de Pão de Açúcar, il Pan di Zucchero. Questo blocco di granito, oggi simbolo di Rio, era chiamato dagli indigeni "pau-nh-acuga", che significa montagna alta e appuntita. Questo divenne "Pão de Açúcar" in portoghese, che significa pan di zucchero. La vista panoramica a 360° dalla cima del Pan di Zucchero a 395 m sul livello del mare è mozzafiato. Puoi guardare le spiagge dorate, la verde foresta pluviale e una città fiorente. Dopo una visita guidata del quartiere di Santa Teresa. Situato nel cuore della città, con i suoi punti di riferimento naturali e architettonici, il suo Belvedere, i centri culturali, gli studi, le gallerie, i ristoranti, i bar, gli hotel e persino i blocchi del Carnevale, animano sempre più visitatori e turisti del quartiere, in particolare chi cerca un'altra alternativa per il tempo libero, con un tocco di quella calma del passato, nel cuore della metropoli centrale. Nella Rio antica, visitiamo luoghi come la Casa France Brazil, gli Arcos da Lapa, gli Archi di Teles e Praça XV. e faremo una sosta alla Confeitaria Colombo per una tazza di caffè. Il pomeriggio è a tua disposizione

  5. GIORNO 5 Rio de Janeiro I Sao Luis

    In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo che da Rio de Janeiro ci porterà a Sao Luis. All'arrivo in aeroporto sarete accolti da un rappresentante locale e trasferiti direttamente al vostro hotel. Tempo libero per visitare la città.

  6. GIORNO 6 Sao Luis I Barreirinhas: Parco Nazionale Lencois Maranhenses

    Dopo colazione trasferimento a Barreirinhas presso la struttura prescelta. Partenza nel pomeriggio in 4x4 per spedizione negli impressionanti Grandi Lencois. Al termine del tour, rientro in pousada. Il bellissimo circuito lagunare, tra tutte le sue bellezze, è speciale perché permette uno dei più bei tramonti del Parco Nazionale di Lencois Maranhenses, a 20 km dalla città di Barreirinhas, il suo accesso è realizzato in 4x4 (tipo: Jardineira, posti nella tramoggia). La strada di accesso è composta da una scia di sabbia con vegetazione ai suoi lati, che a volte porta a dover schivare i rami più sporgenti. La 4x4 vi porterà nel luogo in cui inizierete una passeggiata guidata per visitare le lagune che compongono il circuito della Lagoa Bonita.

  7. GIORNO 7 Barreirinhas I Rio Preguiças I Atins

    Dopo colazione partenza per l'escursione sul Rio Preguiças con arrivo ad Atins. Il circuito del fiume Preguiças è il tour più tradizionale della regione, con una bellezza naturale formata da palme, mangrovie e dune che costeggiano questo fiume che scorre a passi lenti verso il mare. Il tour prevede quattro tappe tecniche lungo il suo corso, di fronte alle palme, nel Lencois sulla spiaggia di Vassouras, nella Villa di Mandacaru e l'ultimo punto di visita alla spiaggia della penisola di Caburè. Pomeriggio libero.

  8. GIORNO 8 Atins e le sue meravigliose lagune

    Giornata libera a disposizione per rilassarsi sulle splendide dune di sabbia OPZIONALE ESCURSIONE: Canto di Atins che comprende le bellissime lagune vicino ad Atins, verso il ritorno per il pranzo al ristorante Canto di Atins, vicino alle dune, dove potrete mangiare i famosi gamberi alla griglia (non inclusi). Al termine dell'escursione, trasferimento alla pousada.

  9. GIORNO 9 Atins I Delta del Parnaiba

    Dopo colazione partenza per Parnaiba. Percorrete le spiagge lungo la costa fino a Parnaíba, oltre le piccole città Paulino Neves e Tutoia. Dopo aver attraversato il fiume e raggiunto Caburé, una jeep vi accompagnerà fino aTutoia da dove prenderete la barca che vi porterà a scoprire il Delta del Parnaiba. Incastonato fra i due stati del Piauì e del Maranhão il Delta do Parnaiba è l’unico nelle due Americhe a sfociare in mare aperto, il terzo delta oceanico più grande del pianeta (dopo il Delta del Nilo e il Delta del Mekong). Cinque bracci, un’ottantina di isole fluviali, boschi e boschi di mangrovie dalle radici scoperte, migliaia di palme, iguane all’ombra dei cespugli, scimmie, qualche caimano: un vero labirinto di fiumi e canali che percorrete su una lancia, sopra la testa un cielo interrotto solo dalle ali degli uccelli, dei caracara dal becco arancione, dei martin pescatori, degli urubù e pappagallini verdi.

  10. GIORNO 10 Delta del Parnaiba I Jericoacoara

    Dopo colazione, trasferimento verso Jericoacoara. Sistemazione in hotel e giornata a disposizione.

  11. GIORNO 11 Jericoacoara

    Giornata libera a disposizione. OPZIONALE: Escursione in Buggy - tour fuori dai sentieri battuti con un sand buggy - Dopo una prima sosta alla Pedra Furada, arriverai a Lagoa Azul, dove ti fermerai per scattare foto e bere un drink rinfrescante. Successivamente raggiungiamo la cartolina principale del famoso villaggio di Jericoacoara sulla costa del Ceará. Laguna Paradiso è probabilmente il miglior programma di intrattenimento a Jeri. L'acqua calma e limpida è un luogo ideale per rinfrescarsi dalle alte temperature e dal clima secco di questa regione del Brasile. Lagoa Paraíso si trova a circa 30 minuti dal villaggio di Jericoacoara nel comune di Jijoca de Jericoacoara. L'accesso avviene dalle dune che circondano l'intera regione. Oltre a tuffarti in acque cristalline, puoi rilassarti in una delle tante reti colorate che piacciono a tutti e di cui oggi sono famose le foto di persone che si rilassano sulle amache sulle limpide acque della laguna.

  12. GIORNO 12 Jericoacoara I Fortaleza

    Guideremo con la jeep 4x4 lungo il mare fino alla spiaggia di Preá, dove raggiungeremo la strada asfaltata dopo 14 km. Attraverseremo diverse piccole città come Acaraú e Itarema fino a raggiungere le spiagge sabbiose di Icaraí da Amontada, Apiques, Caetano, Baleia e Mundaú dove attraverseremo con il traghetto che ci porterà alla spiaggia di Guajiru. Durante questo tratto di costa, il mare azzurro, le dune e le palme da cocco ci condurranno attraverso piccole colonie di pescatori, intervallate da spiagge sofisticate e dai loro lussuosi edifici, in un emozionante paesaggio tipico della costa del Ceará. Pausa pranzo a Flexeiras o Guajiru (non inclusa). Dopo pranzo continueremo la nostra avventura balneare visitando il fiume Trairi, che attraverseremo in traghetto, e la bellissima spiaggia di Lagoinha, cartolina del Ceará. Subito dopo proseguiremo per le spiagge di Cumbuco, già nell'area metropolitana di Fortaleza.

  13. GIORNO 13 Fortaleza I Canoa Quebrada

    Da Fortaleza partenza lungo la Costa del Sol Levante del Ceara con destino Morro Branco: breve passeggiata all’interno del Monumento delle Falesie (conformazioni sabbiose colorate a picco sul mare) dalle quali si estraggono le sabbie usate nell'artigianato della regione. Proseguimento sino la famosa località di Canoa Quebrada e visita agli artigiani dei disegni di sabbia in vetro e trasferimento in hotel/pousada. Passeggiata serale lungo l'animata via pedonale della cittadina.

  14. GIORNO 14 Canoa Quebrada I Fortaleza I Partenza per l'Italia

    Dopo colazione tempo libero a disposizione per poterci ancora rilassare in spiaggia per poi trasferirci in tempo utile all'aeroporto di Fortaleza e partire in volo per il rientro in Italia.

  15. GIORNO 15 Rientro in Italia

    La nostra avventura è terminata. Arrivederci alla prossima avventura!



Dettagli di viaggio

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo a/r da Roma e Milano per Rio-Fortaleza
  • Volo nazionale Rio-Sao Luis
  • Tutti i pernottamenti con colazione
  • Tutti i trasferimenti durante il tour in 4x4
  • N.2 tour privati a Rio de Janeiro
  • N.1 tour privati a Lencois Maranhenses
  • N.1 tour privato sul Rio Preguiças
  • N.1 tour privato sul Delta del Parnaiba
  • Tour leader dall'Italia
  • Polizza assicurativa con copertura spese medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Pasti e bevande ove non menzionati
  • Bagaglio da stiva solo su voli intercontinentali € 150
  • Mance ed escursioni facoltative
  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"
  • Alloggi

    Hotel e/o posadas media categoria in formula SHARING (condivisione) in doppia o triple

  • jeep Trasporti

    Veicolo 4x4 per il tour coast to coast

  • Documenti, Visti e Vaccinazioni

    Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi e almeno due pagine libere al momento dell’ingresso nel Paese. Visto non necessario per turismo All’ingresso nel Paese la Polizia Federale appone sul passaporto un timbro di entrata.

cassa comune Cassa Comune(300 €)

    Pasti condivisi e spese del tour leader. Si precisa che la quota di cassa comune è indicativa e potrebbe subire lievi oscillazioni

Approfondimenti

Viaggio On the road con mezzi 4x4. Essendo un tour coast to coast le strade saranno prevalentemente sabbiose. E' importante avere uno buono spirito avventuroso. SICUREZZA. Se si adottano comportamenti responsabili è improbabile incorrere in pericoli. Basta attenersi alle regole di base che si adottano quando si visitano le grandi città, come ad esempio non indossare gioielli, non camminare con il cellulare in mano, riporre la macchina fotografica nella borsa o nello zaino una volta terminato l'uso, non camminare sul lungomare di notte,...Durante le visite, la guida che vi accompagna sa esattamente quali sono i luoghi da evitare e sa anche riconoscere eventuali pericoli. Prima di partire da casa, fotocopiate o scannerizzate il vostro passaporto e conservate la copia in un luogo facilmente accessibile mentre siete all'estero (Dropbox, su una pen drive o stampata). Se il passaporto viene smarrito o rubato, è molto più facile organizzarne uno di emergenza se si ha a portata di mano una copia dei dati. Mance: Dato che in Brasile i salari sono generalmente piuttosto bassi, molti lavoratori del settore dei servizi si affidano alle mance per arrotondare lo stipendio. Il 10% viene spesso aggiunto al conto nei ristoranti, ma se il servizio è stato particolarmente buono, non c'è nulla di male a lasciare un piccolo extra sul tavolo. Altre persone che potrebbero aspettarsi una mancia sono il personale degli hotel (fattorini, personale della portineria, ecc.), i tassisti e le guide turistiche. Per i tassisti, va bene arrotondare semplicemente la tariffa.

Galleria

Prossime Partenze

Brasile

15 giorni

Brasile: Rio e il Nordest On the Road

Tour Leader
 Andrea Laudi

Ultimi Posti

ACCONTO
2000 €

BEST PRICE

3990€

FINO AL 15/06/2024

Tour Leader
 Andrea Laudi

15 giorni

Ultimi Posti

FINO AL 15/06/2024

3990€

Acconto 2000 €


Tour Leader
 Andrea Laudi

15 giorni

Ultimi Posti

FINO AL 15/06/2024

3990€

Acconto 2000 €