Leggi le FAQ, rispondono a tutte le domande. Se hai ulteriori dubbi non esitare a contattarci.
Inserisci le tue credenziali

Partiamo dall’Italia con volo di linea per Giacarta, capitale dell’Indonesia. Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo a Giacarta, controllo immigrazione e in serata volo per Jayapura, capitale della provincia di West Papua.
Arrivo in mattinata all’aeroporto di Jayapura, e ci trasferiamo in guest house. Conosciamo la nostra guida e controlliamo i documenti necessari per il permesso speciale da possedere per cominciare la spedizione. Trasferimento alla stazione di polizia per registrare la nostra presenza e riferire sullo scopo del nostro viaggio. Pomeriggio dedicato al controllo dell’equipaggiamento. Pernottamento a Jayapura
Dopo aver sistemato le ultime cose partiamo in volo per Dekai (circa 1 ora), piccola comunità nata all’interno della foresta e ultimo avamposto di civiltà moderna. All’arrivo consegniamo una copia del Permit alla polizia locale, mentre un’altra viene timbrata e riconsegnata a noi. Andiamo al mercato locale per gli ultimi acquisti e poi trasferimento in auto fino al villaggio di Lopton sulle sponde del fiume Brazza. Pernottamento in guest house.
Dopo colazione ci imbarchiamo sulla nostra canoa e cominciamo la navigazione lungo il fiume Brazza, per poi proseguire verso il Siret fino al villaggio di Binam, abitato dal gruppo etnico Asmat. Dopo alcune ore di navigazione nella fitta foresta di West Papua, iniziamo ad assaporare le prime sensazioni che la natura selvaggia ci regala. Pernottamento in tenda.
Continuiamo la navigazione lungo il fiume Braza. Forse è possibile vedere indigeni locali lungo le rive del fiume alla ricerca di pepite d’oro. Destinazione di oggi è il primo villaggio Korowai, abitato da indigeni contattati dai missionari. Pernottamento in tenda.
Partiamo per una settimana intera di trekking dedicata all’esplorazione della foresta vergine di West Papua, alla ricerca dei clan Korowai. I trekking durano in media dalle 4 alle 7 ore giornaliere, sulle tracce delle case sugli alberi abitate dai clan locali, che conducono uno stile di vita seminomade. Durante la nostra spedizione a piedi, dall’incredibile interesse naturalistico e antropologico, abbiamo l’opportunità di visitare diversi villaggi, ciascuno dei quali è abitato da singoli clan composti al massimo da 2-3 famiglie. La permanenza nel singolo villaggio viene decisa al momento in accordo con la nostra guida. Viviamo a stretto contatto con i Korowai, partecipando ai loro rituali tribali, per un’esperienza di vita unica al mondo. Pernottamenti in tenda.
Ripartiamo dall’ultimo villaggio Korowai, e con la nostra imbarcazione risaliamo il fiume Siret per poi fermarci al villaggio Asmat di Suamom. Pernottamento in tenda.
Continua la navigazione di rientro, e dopo oltre 5 ore immersi nel fitto della foresta di West Papua, rientriamo al villaggio di Lopton. Salutiamo il nostro capitano e in 4x4 rientriamo a Dekai. Pernottamento in guest house.
Dopo la prima colazione ci aspetta il volo di rientro a Jayapura/Sentani. Pomeriggio libero con meritato riposo. Pernottamento in guest house.
Giorno libero, con possibilità di godere di qualche ora di relax al mare nelle meravigliose spiagge incontaminate della costa nord di West Papua, nei dintorni di Jayapura
Prendiamo il volo per Jakarta (circa 5 ore) e poi a seguire volo per scalo tecnico prima del rientro in Italia.
Rientro in Italia. Arrivederci alla prossima avventura!