Leggi le FAQ, rispondono a tutte le domande. Se hai ulteriori dubbi non esitare a contattarci.
Inserisci le tue credenziali

Lingue: inglese | Paesi visitati: 32 |
Sono nato e cresciuto in Trentino: le montagne sono il mio riferimento e il posto che chiamo casa.
Esplorare luoghi e culture diverse è il mio modo di interpretare il mondo. Apprezzo tutti i viaggi, ma prediligo quelli essenziali, con lo zaino in spalla, dove l'autenticità vale più del comfort e hai la sensazione di essere immerso nella quotidianità e nei costumi che definiscono quell’ambiente culturale.
Il contatto con la natura mi ha insegnato una cosa semplice: siamo solo degli ospiti. Per questo mi muovo con rispetto e buon senso, cercando di armonizzarmi a persone e culture, di passare senza rumore e cercando di non lasciare traccia. Viaggiare ha un impatto sociale e ambientale, contenerlo il più possibile è un onere di cui dobbiamo farci carico con consapevolezza e sensibilità.
Negli anni ho viaggiato sia in gruppo che in autonomia: da un lato ho imparato a fare della condivisione una parte importante dell’esperienza, dall’altro a disegnare itinerari, muovermi in posti impervi e mantenere la calma anche quando le cose non vanno come previsto. Tra le avventure che porto nel cuore ci sono il Borneo malese, l’Oman e la Giordania, il Sudafrica (Kruger), una spedizione in alta montagna in Ecuador (Cayambe e Cotopaxi), l’Asia Centrale e il Giappone.
Viaggiando insieme non collezioneremo luoghi, ma andremo alla ricerca di storie che ci resteranno addosso.
8 Giorni
da domenica
a domenica
Fino al 28/02/2026