Leggi le FAQ, rispondono a tutte le domande. Se hai ulteriori dubbi non esitare a contattarci.
Inserisci le tue credenziali

Volo dall'Italia per Stoccolma. Arrivo in città e check-in in struttura. A seconda del piano voli, inizio visita alla città.
Giornata dedicata alla visita di Stoccolma, capitale della Svezia, partendo dal suo pittoresco centro storico, il Gamla Stan, con la cattedrale e il palazzo reale, per poi visitare il museo Vasa e, tempo e meteo permettendo, il Museo a cielo aperto dello Skansen. Nel pomeriggio, partiamo dalla stazione con il treno notturno (sistemazione cuccetta 2a classe) alla volta di Kiruna, principale centro della Lapponia svedese. Nottata in treno, che solca le lande innevate e le foreste della Svezia centrale nella lunga notte artica.
Arrivo a Kiruna in mattinata, dove veniamo accolti da un meraviglioso scenario dominato dal bianco accecante della neve, 200 km a nord del Circolo Polare Artico. Approfittiamo delle poche ore di luce per visitare la cittadina, capoluogo della Lapponia, con la sua bella chiesa del 1912, trasferita di 5 km dalla sua location originaria grazie a una mirabolante opera di ingegneria nell’agosto del 2025. Nel pomeriggio ci trasferiamo nel nostro campeggio a qualche km di distanza da Kiruna, dove facciamo check-in nei nostri bungalow immersi nella neve. Relax e prima serata in Lapponia, con nottata alla ricerca dell’aurora boreale
Prima giornata di attività invernali in Lapponia: in sella alla motoslitta per decine di km nei meravigliosi scenari artici. Rientro al wild camp. Relax in chalet o nella sauna sul lago ghiacciato. Nottata a caccia dell'aurora boreale.
Seconda giornata di attività invernali: husky e slitta in mattinata. In questa giornata, in alternativa, è possibile anche spostarsi con auto a noleggio (alternativa ai taxi per spostarsi tra Kiruna e il camp e le varie location lapponi) per visitare il celebre Ice Hotel, l’hotel di ghiaccio nei pressi di Kiruna, il museo del popolo Sami e il parco nazionale di Abisko, dove possiamo organizzare attività invernali quali trekking e ciaspolete immersi nei suggestivi scenari naturali del parco nazionale. Rientro al wild camp, relax in chalet o nella sauna sul lago ghiacciato. Nottata a caccia dell'aurora boreale.
Relax in chalet o nella sauna sul lago ghiacciato prima del check out, oppure possiamo impiegare la mattina per una terza giornata di attività invernali (ciaspolata, escursione con la slitta trainata dagli husky se non già fatta nei giorni precedenti). In base all’orario del volo, ci trasferiamo all’aeroporto di Kiruna per il volo di rientro a Stoccolma
Trasferimento in aeroporto a seconda del piano volo. Rientro in Italia. Arrivederci alla prossima avventura!